Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso delle borse di studio in memoria di Elio Poli

La Borsa di Studio intitolata alla memoria di Elio Poli, il co-fondatore dell’azienda Imola Legno scomparso nel 2011, viene aperta anche quest’anno agli studenti delle città di Imola e Lugo che stiano frequentando la classe V superiore in un liceo o istituto dei due comuni, supereranno l’esame di maturità nel 2019 e si iscriveranno all’Università, come anche agli studenti universitari in corso residenti nelle due municipalità.

Il concorso, alla sua settima edizione, è di norma dedicato ai figli dei dipendenti più meritevoli provenienti da scuole di ogni ordine e grado e mette in palio una serie di borse di studio da assegnare in base alla media scolastica o universitaria e al risultato di un elaborato richiesto dall’azienda.

Con l’istituzione della borsa Imola Legno vuole rivolgere l’attenzione dei giovani su temi importanti quali l’ecologia e l’ambiente. Il regolamento è disponibile qui –> REGOLAMENTO BORSA DI STUDI ELIO POLI 7a EDIZIONE

Gli elaborati, i cui temi verranno comunicati a seguito della ricezione della domanda di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 2 settembre, pena l’esclusione dalla selezione, all’indirizzo mail: risorseumane@imolalegno.com.

I requisiti per poter presentare domanda sono: la frequentazione regolare di una scuola media superiore a Imola o a Lugo, il superamento dell’esame di maturità nel 2019 con un risultato minimo di 90/100 e l’intenzione di iscriversi all’università (che dovrà poi essere documentata con l’atto di iscrizione) oppure per studenti universitari già frequentati un corso di laurea: essere in regola con il percorso di studi, avere una media di almeno 28/30 ed essere residenti a Imola o Lugo.

Assieme agli elaborati dovranno pervenire domanda redatta in carta libera contenente dati anagrafici, recapiti di contatto, fotocopia del diploma con voto di maturità e, appena possibile, documento attestante l’iscrizione all’università e per gli studenti universitari fotocopia del libretto universitario.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel periodo prenatalizio.

Join the discussion One Comment

  • Fabio ha detto:

    Una grande cosa dedicata ad una grande persona che io non ho avuto il piacere di conoscere ma ne sento parlare quotidianamente.
    Forza ragazzi onorate quest’uomo!!!

Lascia un commento a